Villa Cristina è ubicata all'interno del parco delle colline livornesi, località Corbolone, in mezzo ai boschi, ad un’altezza di 205 m slm. Si arriva alla struttura percorrendo una strada bianca per circa 30 minuti.
C’è anche la possibilità di arrivare a piedi dalla stazione con i mezzi pubblici e con una camminata di circa un’ora.
I punti d'interesse nei pressi della struttura, interessanti da visitare sono l'Eremo della Sambuca, che risale al 1250 circa, le Ghiacciaie che erano usate suo tempo dai contadini per fare il ghiaccio e andarlo a vendere in in città ed un vecchio mulino situato nel torrente UGIONE.
Gli spazi che circondano la struttura sono vasti e adatti per qualsiasi attività.
Per il trasporto delle vivande, del materiale vario e per una vostra sicurezza, viene concesso dalla Provincia di Livorno un solo permesso per un’auto, limitato al percorso che dalla sbarra del tiro al piattello conduce a Villa Cristina.
Essendo un parco naturale dobbiamo avere rispetto della flora e della fauna avendo un comportamento consono all'ambiente in cui operiamo.
All’esterno sono organizzati gli spazi per un fuoco esterno, c’è un’alza bandiera e gli spazi per i giochi e il montaggio delle tende.
Cosa offre la struttura
I menbri del comitato casa scout " VILLA CRISTINA"
Nessun commento:
Posta un commento